Pagina 6 del diario di viaggio: difficoltà con il montaggio del focheggiatore ZWO EAF Electronic Automatic Focuser?
Ho improvvisato il montaggio del nuovo focheggiatore elettronico ZWO sullo Sky-Watcher EVOSTAR 72ED per capire e risolvere eventuali difficoltà.
Ricordate che sul sito ZWO trovate il manuale del focheggiatore.
Qui sotto trovate il video del canale YouTube dove vi mostro in 9 minuti come ho affrontato il montaggio del focheggiatore ZWO EAF-Electronic Automatic Focuser.
Niente paura, la procedura è abbastanza semplice e potrete facilmente adattarla ai vostri focheggiatori seguendo il filmato e utilizzando il buon senso.
Attrezzatevi di un set di brugole per poter svitare tutto quello che possa avere una dimensione diversa dalle due brugole inserite nella confezione dello ZWO EAF.
Se avete suggerimenti, procedure per il montaggio e consigli, lasciatele nei commenti al video!
Verso la fine del filmato ho collegato l’alimentazione (non inclusa) del focheggiatore e il cavo USB contenuto nella confezione al computer. Avevo precedentemente installato i driver EAF disponibili sul sito della ZWO e il software ASICAP che serve proprio per testare e prendere dimestichezza con i prodotti ZWO.
Al primo avvio il focheggiatore ha funzionato senza problemi. Arriveranno quindi presto le prove sul campo dove lo testerò con diversi software, inclusi quelli che comunemente utilizzo per fare fotografia astronomica e imaging planetario.
Troverai i prossimi filmati sempre sul canale YouTube e sulla mia pagina Facebook Luca Fornaciari Astrophotography.
Ricorda che se dovessi avere timore di combinare qualche guaio montandolo da solo, puoi sempre affidarti al tuo rivenditore per ricevere assistenza ed evitare di danneggiare il focheggiatore o il tuo telescopio.