ZWO ASI ASILive un software per il live stacking

ZWO ASI ASILive un software per il live stacking

E’ di poche ore il comunicato di ZWO ASI nel quale presenta ASILive, un software auto-prodotto per il live stacking che promette una grande facilità d’uso e praticità.
ZWO ha pubblicato le versioni beta del software sul suo gruppo Facebook allegando questo comunicato:

Arriva il nostro nuovo software ASILive! È il nostro nuovissimo software per il live stacking sviluppato in modo indipendente da ZWO, che mira ad elaborare le immagini del profondo cielo durante l’acquisizione. In altre parole, può elaborare direttamente i dati grezzi ottenuti dalle camere e mostrare in diretta l’immagine sommata!
Molto facile da usare: accendi la fotocamera -> Imposta i parametri della fotocamera -> Inizia a sommare -> Salva.
Aggiunta di cornici pre-impostate per ottenere immagini elaborate migliori!
Durante l’avanzamento della somma puoi passare dall’anteprima dell’immagine sommata all’anteprima dello scatto non elaborato.

Di seguito vedete anche l’unica immagine attualmente rilasciata, insieme alle versioni per il beta test a 32 bit e a 64 bit.
I miei test inizieranno da ora, quindi sentirete nuovamente parlare di questo software che merita certamente di essere provato e, nel caso, perfezionato. Le funzioni di live stacking hanno cambiato soprattutto il mio modo di fare divulgazione. Con il live stack potete mostrare con facilità, abbondanza di dettagli e addirittura colori, gli oggetti del profondo cielo ai visitatori curiosi della vostra associazione, circolo o osservatorio.
Sharpcap è certamente il software più diffuso per assolvere a questa funzione, ma si presta anche a molte altre utilità e non mi aspetto che ASILive possa sostituirlo. Certamente però, come soluzione semplificata ed ottimizzata per i prodotti ZWO, potrebbe prendersi un suo spazio di diffusione tra gli appassionati.
Vi pubblicherò presto le mie prove!

ZWO ASI ASILive un software per il live stacking
ZWO ASI ASILive, un software auto-prodotto per il live stacking che promette una grande facilità d’uso e praticità.

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografia. Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

YouTube | Instagram | Facebook

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!