APT Astrophotography Tool ci ha abituato ormai ad aggiornamenti e novità frequenti, poco dopo l’uscita del supporto nativo per le camere ZWO infatti, ecco la nuova versione del software, la v 3.82.
La nuova versione di APT inserisce questa volta il supporto nativo per la recente camera ZWO ASI 533 MC.
Inoltre ha aggiunto il supporto per il controllo di diverse macchine fotografiche Nikon, come la Z50, la Z6, Z7 e diversi altri modelli (D300, D3, D300S, D3S e D700).

Oltre alla correzione di diversi bug per prevenire arresti anomali del software, è stata inserita anche una correzione alla funzione Zoom LiveView applicata alle mirrorless sempre di casa Nikon ed un fix che ha risolto rari casi di blocco del software nel caricamento delle immagini durante il download di dati dalla camera CCD.
In ultimo sono stati risolti alcuni problemi per la gestione della velocità USB per le camere Altair Astro e sulle immagini de-bayerizzate delle camere CMOS e CCD a colori.
Insomma, tante altre novità anche in questa nuova versione di APT Astrophotography Tool v 3.82, ma soprattutto migliorie per un software che continua a perfezionarsi e ad ampliare le proprie funzioni.
In attesa di provare le nuove camere ZWO, come la ASI533MC, vi do appuntamento ai prossimi articoli!
Cerchi APT? Eccolo qui: vai al sito web di APT