Formatore e fotografo professionista specializzato in astrofotografia e fotografia notturna. Nel 2019 premiato in Parlamento per le attività di divulgazione della fotografia astronomica. Lavoro come fotografo e formatore per aziende, professionisti e appassionati.

Luca Fornaciari Fotografia Astrofotografia e formazione Portfolio Fotografico Luca Fornaciari

Astrofotografia con il Gruppo Astrofili Discovery di Bondeno

Astrofotografia con il Gruppo Astrofili Discovery di Bondeno

Venerdì 14 agosto 2020 ho trascorso una splendida serata a parlare di astrofotografia con il Gruppo Astrofili Discovery di Bondeno (Ferrara). Una realtà composta da appassionati che si dedica ogni estate all’organizzazione di un programma specifico di eventi di osservazione al telescopio e di divulgazione.

L’osservatorio che dispone di un newtoniano da 300 mm è collocato in un parco molto grande e ricco di animali, all’ingresso del quale troverete l’agriturismo La Florida che, in collaborazione con gli astrofili, organizza ogni anno l’Estate Astronomica, con un programma ricco di eventi per tutta la famiglia.
Astrofotografia con il Gruppo Astrofili Discovery di Bondeno

Nella serata del 14 agosto abbiamo quindi organizzato una conferenza adatta ad un pubblico misto e particolarmente giovane, dedicata alla fotografia astronomica e al modo in cui ci permette di esplorare luoghi molto lontani nel cosmo. Al termine poi osservazione dei pianeti del sistema solare e orientamento tra le principali costellazioni del cielo estivo.

Astrofotografia con il Gruppo Astrofili Discovery di Bondeno

Gli amici di Bondeno sono ormai una tappa fissa tra gli appuntamenti estivi miei e di Valentina. Vi invitiamo a visitare la loro sede e a godere dell’ospitalità del posto, adatto a tutta la famiglia, che saprà divertire i vostri bambini e che vi garantirà grandi soddisfazioni anche a tavola!!

Seguite il programma estivo e sostenete queste bellissime iniziative organizzate da persone appassionate e volenterose. Vi lascio il contatto Facebook di questa associazione.

“Astrofotografia con il Gruppo Astrofili Discovery di Bondeno”

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!